I nostri articoli

Caldaia KWB a pellet alto rendimento

Idrotermica Imola propone per il vostro impianto di riscaldamento la caldaia KWB  a pellet e legna ad altissimo rendimento in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Risparmio notevole di combustibile rispetto al metano ed al gasolio e pulizia del cassetto cenere 1 volta ogni 2 anni.

  • Elevato comfort grazie agli Intervalli di carico prolungati garantiti dal vano legna più grande della sua classe adatta per pezzi fino a 50 cm di lunghezza e pezzi da 30 cm in larghezza
  • con bruciatore a pellet abbinabile dal 2016 – con una spesa minima
  • valvola di carico rapido : per avere calore subito in qualsiasi momento
  • Optional: accensione automatica, pulizia automatica dello scambiatore di calore e comodo serbatoio della cenere

La caldaia KWB a pellet e legna modello Easyfire con tecnologia cleanEfficiency è una tra le caldaie a pellet più vendute in Europa, oltre ad essere la caldaia più pulita al mondo. Il suo consumo medio di corrente è decisamente inferiore a quello di un comune televisore. Tuttavia il fattore più importante è la riduzione del 50% dei  costi di riscaldamento!

Il sistema di combustione alimentato dal basso inventato da KWB assicura cicli di combustione assolutamente silenziosi e consente emissioni limitate alla soglia di misurabilità.