I nostri articoli

Ristrutturare senza rimuovere piastrelle. Come ?

I pannelli wedi consentono di ristrutturare senza rimuovere le piastrelle. Come ? Con soluzioni di facile realizzazione. Nella maggior parte dei casi vengono impiegati i pannelli da costruzione negli spessori di 4 o 6 mm, dato che possono essere posati a paro delle vecchie piastrelle, creando così una superficie piana.

Nella ristrutturazione di locali che hanno bisogno di essere rinnovati, spesso non si sa come risolvere il problema dei rivestimenti delle pareti esistenti, per es. pareti già piastrellate.

In sintesi le fasi di lavorazione:
1- Prima di iniziare l’applicazione eventualmente applicare il primer sui sottofondi e riempire le cavità.
2- Applicare il collante per piastrelle su tutta la superficie dei pannelli e allinearli. Il passaggio alle piastrelle viene sigillato con il nastro di armatura wedi Tools.
3- Negli ambienti umidi le giunzioni possono essere impermeabilizzate con il collante e il sigillante wedi 610. Poi le giunzioni devono ancora essere armate con nastro di armatura wedi Tools autoadesivo.
4- Le giunzioni e i punti sporgenti possono essere impermeabilizzati con il nastro di tenuta wedi Tools e con il collante per piastrelle.
5- Ed infine posa del rivestimento ecco il rivestimento.
Ristrutturare senza rimuovere piastrelle è davvero facile: Idrotermica Imola è in grado di proporvi le migliori soluzioni sia per pavimento che parete, oppure da esterno ed interno con i prodotti della ampia gamma Wedi.
Contattateci e vi offriremo le nostre migliori soluzioni.