I nostri articoli

Riparare canne fumarie con sistema Furanflex

Riparare canne fumarie con sistema Furanflex. Veloce, materiale altamente tecnico, un condotto unico dal tetto sino all’interno del locale caldaia. Sistema gonfiabile per canne fumarie condominiali singole e collettive, cappe cucine industriali, ristoranti ed edifici in centro storico. E’ compatibile con tutte le tipogie di combustibile: legna, pellet e gas metano (anche a condensazione).

Riparare canne fumarie con sistema Furanflex è diventato davvero semplice: si effettua una attenta videoispezione per verificare che tutto il condotto da risanare sia libero da ostruzioni o cedimenti , si cala la manichetta dentro al condotto da ripristinare (cemento, eternit, pietra, acciaio, mattoni, etc.). Viene gonfiata per mezzo di una macchina che produce vapore a bassa pressione, la manichetta si adatta alla forma del cavedio nel quale viene inserita, evitando così importanti oneri di assistenze murarie. Metodo non distruttivo: occorre solamente un ingresso ed una uscita.

Il processo di indurimento della manichetta richiede da 1 a 2 ore in media, ed è irreversibile. Il risultato è una nuova canna fumaria con parete interna liscia e rigida, resistente alle condensa acide dei fumi. L’elasticità del materiale permette l’inserimento in cavedi di diversa natura e forma, anche con deviazioni, smussature e crepe.

Riparare canne fumarie con sistema Furanflex consente di avere una garanzia di 25 anni sul sistema. Sono presenti tutte le certificazioni europee e rapporti di prova (atossicità).