I nostri articoli

Raffrescamento per capannoni industriali

Da sempre l’uomo conosce la capacità dell’acqua di mitigare in modo naturale le calde giornate estive, il vigore di una cascata e l’efficienza della brezza sono la base della tecnologia del raffrescamento per capannoni industriali.
L’aria calda attraversa pannelli alveolari costantemente irrorati da acqua e, per semplice contatto e per il naturale effetto di evaporazione, cede gran parte del calore contenuto.
Così, filtrata e rinfrescata, l’aria assicura un continuo rinnovo e refrigerio per ambienti più accoglienti e salubri.

Il raffrescamento per capannoni industriali e per ambienti di grandi dimensioni in genere è la soluzione più economica ed ecologica per la climatizzazione ed il rinnovo dell’aria nei grandi ambienti. Ogni affrescatore, funziona con normalissima acqua di rete e senza gas refrigerante, è in grado di mitigare la temperatura di aree fino a 370 mq. anche in spazi aperti.
I raffrescatori per capannoni industriali che proponiamo sono il massimo della tecnologia e dello stato dell’arte in un sistema di raffrescamento brevettato che non teme confronti.

raffrescamento per capannoni industriali

Fattori chiave del raffrescamento per capannoni industriali

Sicurezza, igiene, confort, ecologia, affidabilità e basso costo di gestione. Soluzioni ideali ai problemi che il clima, oggi, pone.

  • temperature confortevoli
  • salubrità dell’aria negli ambienti
  • maggiore produttività
  • migliore qualità di vita e lavoro nei mesi caldi
  • migliore conservazione di merci e attrezzature
  • comfort e produttività
  • nessun impatto ambientale

Un esempio: ECO20

raffrescatori per capannoni industrialiRaffrescatore evaporativo di ultima generazione, studiato per installazioni fisse e per ridurre la temperatura ambiente in grandi volumi anche non chiusi. ECO20 è l’unico air cooler a flusso incrociato (tecnologia ecocross brevettata) con sanificazione antimicrobica alla zeolite e con motori azionati da inverter, totalmente gestiti da avanzate interfacce in grado di controllare la temperatura e l’umidità ambiente, l’accensione e lo spegnimento automatico nonché la pulizia dell’impianto.

I più alti standard qualitativi e le tecnologie più innovative si compongono in un prodotto semplice da installare, da gestire e da mantenere.
Ogni unità è in grado di mitigare la temperatura di aree fino a 200 m2 e con meno di 700W impegnati.
Coperto da garanzia di 10 anni contro i danni da corrosione alla struttura portante e di 2 anni per i componenti meccanici, idraulici, elettrici ed elettronici.