I nostri articoli

Progettazione centrale a cippato e biomassa legnosa

Realizzare una centrale a cippato o con biomassa legnosa è sicuramente il metodo più semplice per risparmiare sui costi di gestione del riscaldamento. Soprattutto per coloro che abitano o posseggono case e aziende in zona collinare o con disponibilità di un pezzo di terra da cui ricavare biomassa legnosa, questo tipo di centrale a cippato è la scelta più ragionevole.

Con l’esperienza ormai da 10 anni nel settore Idrotermica Imolese oggi è in grado di proporre ai propri clienti la progettazione impiantistica riguardo impianti domestici a biomassa (potenze da 25 a 150 kw).
La scelta di approfondire questa determinata fase legata alla realizzazione di un impianto è nata dalla necessità di consegnare agli utenti sistemi il più possibili efficienti in modo da poter migliorare la resa degli impianti termici esistenti all’interno degli edifici e permettere un risparmio di gestione annuale pari al 50-60 % rispetto ai combustibili fossili tradizionali.
Per poter reperire i dati necessari allo svolgimento del progetto i tecnici di Idrotermica Imolese sono in grado di effettuare sopralluoghi direttamente presso i clienti ed effettuare i rilievi necessari. L’azienda è dotata di strumenti in grado di dimensionare non solo la parte idraulica, ma anche l’ambiente di stoccaggio del combustibile definito in base alla tipologia scelta dal cliente ed allo spazio disponibile.

centrale a cippato